26-28 maggio 2023
Insieme alla moda, la cultura e la tradizione culinaria, l’aperitivo è quel rituale che tutto il mondo ci invidia e che non trova eguali in nessun altro Paese.
Con l’istituzione del World Aperitivo Day, che si festeggia il 26 maggio, nel 2022 MWW Group – il gruppo di comunicazione ed eventi specializzato in format per valorizzare il mondo dell’agro-alimentare – ha inaugurato un nuovo format dedicato alla più perfetta unione tra food, drink e lifestyle.
Nel 2023 vogliamo festeggiare l’aperitivo con un vero e proprio festival che inizierà alla vigilia del World Aperitivo Day per proseguire nel week end: 3 giorni per scoprire e sperimentare imperdibili abbinamenti grazie al contributo di chef e mixologist nazionali e internazionali, vivere l’atmosfera di intrattenimento, scoperta e socialità, grazie ad eventi, incontri e format innovativi in un village al centro di Milano.
Dal 26 al 28 maggio l’aperitivo non sarà più soltanto un’abitudine, sarà un concept che anche tu potrai vivere e condividere con gli appassionati di tutto il mondo!
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle ultime novità dell’edizione 2023
Scarica la presentazione per partecipare alla manifestazione come sponsor o come operatore del settore
#WorldAperitivoDay
Dal 2022 il 26 maggio si festeggia il World Aperitivo Day: una giornata mondiale per celebrare un momento italiano conosciuto in tutto il mondo.
Pensiamo che l’aperitivo sia una cosa seria: è per questo che Aperitivo Association ha firmato il Manifesto dell’Aperitivo, un decalogo che codifica e tutela l’Aperitivo come rito originale della tradizione italiana e come uno strumento di divulgazione dello stile di vita e del gusto made in Italy, permettendo di creare nuove opportunità di consumo nei mercati internazionali per i prodotti di origine e produzione italiana.
Dopo il successo mediatico dell’edizione 2022 a livello nazionale, nel 2023 il World Aperitivo Day lancerà la campagna #WorldAperitivoDay a livello internazionale, che coinvolgerà persone e professionisti di diversi Paesi e porrà le basi per l’esportazione del format di Aperitivo Festival in altre città del mondo.